IL MONDO MECOMER

1. Rifiuti e sviluppo

Affidandoci alle risorse umane

2. Organico strutturato

Prioritaria è la professionalità.

3. Rispetto per l'ambiente

Il pianeta è da rispettare.

4. Servizio puntuale

Risoluzioni tempestive.

5. I consorzi

Le attività di recupero dei materiali

LE MOTIVAZIONI DI UNA SCELTA

Dopo una classificazione attenta, inerente le caratteristiche chimico fisiche, Mecomer può autorizzare il conferimento di flussi di rifiuti pericolosi e non pericolosi nei diversi stati fisici, prodotti dall’industria e dalla piccola e media impresa, sia in colli che sfusi.
La verifica puntuale dei rifiuti conferiti, con il supporto di uno staff di chimici iscritti all’Albo e di un laboratorio di analisi interno, consente di inviare gli stessi per partite omogenee, alle linee di lavorazione, miscelazione, accorpamento, finalizzate possibilmente al recupero o diversamente allo smaltimento.
I contratti e le notifiche con i principali inceneritori ed operatori europei, hanno permesso in questi anni, l’avvio a termodistruzione, anche con recupero energetico, di circa l’80 % dei rifiuti in ingresso ai nostri impianti.
Mecomer fornisce ai propri clienti un servizio completo e puntuale per tutti i loro rifiuti, dalla raccolta, al trasporto agli adempimenti tecnico amministrativi inerenti. L’azienda è attiva sul fronte delle problematiche di qualità, ambiente e sicurezza ed è in possesso delle certificazioni ISO 9001, 14001 e 18001.
Mecomer è mandataria del CONOU (Consorzio Nazionale per la Gestione, raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati), COBAT (Consorzio Nazionale per rifiuti di pile e accumulatori) e CONOE (Consorzio Nazionale per il recupero degli oli vegetali) e collabora con i consorzi di filiera più rappresentativi.

Chi siamo

Mecomer nasce agli inizi degli anni ’60 quando ancora in Italia, come nel resto del mondo, non si parlava di sostenibilità, energie rinnovabili e impatto ambientale. In quegli anni, Antonino Ferrante inizia la raccolta oli esausti presso varie aziende situate a Milano e provincia.

All’inizio come piccola realtà, ponendosi al servizio delle autofficine e carrozzerie, successivamente offrendo la possibilità di risolvere e gestire le varie problematiche ambientali, ampliando poi le competenze e i propri mezzi anche al servizio dell’industria.

Da questa idea, da questo inizio, sono passati più di 50 anni e oggi, le nuove generazioni contribuiscono con la stessa dedizione e intraprendenza, a dare seguito alla sua attività.

Vivere il progresso e lo sviluppo consapevoli che sono indissolubili dalla qualità della vita di tutti noi.

LA RAGIONE DEL NOSTRO IMPEGNO

RESPONSABILITÀ

La passione per questo lavoro, il rispetto delle regole, l’impegno ed il senso di responsabilità verso uomini e donne che ogni giorno danno il loro contributo nella gestione dell’azienda.

RISORSE INTERNE

Costruire un ambiente di lavoro confortevole ed umano, dove le persone rappresentano la risorsa principale.

SERIETÀ

Mantenere sempre fede agli impegni presi, con tutti, sia economici e morali che operativi e professionali.
null

Gestione rifiuti pericolosi e non pericolosi

Scopri >

null

Autorizzazioni e certificazioni

Scopri >

null

Servizi e consulenza aziendale

Scopri >

null

Impianti autorizzati

Scopri >