Centri di stoccaggio

Impianto di San Giuliano Milanese

L’impianto, che si sviluppa su un’area di circa 10.000 mq, è dotato di un parco serbatoi, per lo stoccaggio dei rifiuti liquidi, con una capacità di stoccaggio di 1070 mc ed è gestito attraverso plc e software decidati.

Il parco serbatoi è dotato di un sistema a circuito chiuso e di un sistema di raffreddamento e monitoraggio della temperatura. Le aree di stoccaggio sono state realizzate interamente con una pavimentazione in calcestruzzo e con una membrana HDPE per la protezione del terreno sottostante.

Lo stoccaggio dei rifiuti solidi, viene gestito in colli, fusti, ibc, e sfuso in cassoni. L’impianto è protetto inoltre, da un sistema antincendio automatizzato con una rete di sprinkler a diluvio a schiuma e con pali monitori a protezione delle aree esterne.

Con la nuova disposizione dirigenziale n. 5507 del 26/06/2017, Mecomer è stata autorizzata a realizzare l’ampliamento dell’attuale sede con un sostanziale raddoppio dell’area di stoccaggio e delle capacità attuali, implementando altre attività di gestione dei rifiuti.

IMPIANTO DI MILANO

Questo complesso è situato in Via San Dionigi 105 a sud di Milano e si estende su una superficie di circa 2.000 m2. La struttura è dotata di tutti i sistemi di sicurezza e le tecnologie per il carico, scarico e stoccaggio dei rifiuti solidi e liquidi pericolosi e non pericolosi.